ECCELLENZA – Viola avanti due volte con Stampella e Palmucci, per gli ospiti decisivo Tonuzi
MONTEFANO-SANGIUSTESE: 2-2
MONTEFANO: Bentivogli, Camilloni F. (62′ Sindic), Candidi, Alla, Moschetta, Meschini (58′ Mercurio), Stampella (77′ Trabelsi), Guzzini (91′ Boccanera), Dell’Aquila (74′ Latini), Palmucci, Bonacci.
A disposizione: Rocchi, Camilloni S., Volponi, Storani.
All: Nico Mariani
SANGIUSTESE: Monti, Tomassetti, Stortini (46′ Capodaglio), Iuvale’, Pagliarini, Tissone, Cheddira (67′ De Stefano), Loviso (83′ Cinque), Tonuzi, Ercoli, Merzoug (74′ Sguigna).
A disposizione: Calcabrini, Tarulli, Paoloni, Adani, Scognamiglio.
All: Gabriele Morganti
Arbitro: Francesco Passarotti di Mantova (Paradisi e Giannelli di Pesaro)
Marcatori: Stampella 21′, Palmucci 30′, Tonuzi 26′, Tonuzi 41′
Ammoniti: Camilloni F., Stampella, Merzoug, Tonuzi
MONTEFANO 05/03/2023 – Finisce con uno spettacolare 2 a 2 la sfida del Dell’Immacolata tra Montefano e Sangiustese. Un punto che permette ai Viola di allungare a cinque i risultati utili consecutivi e di salire al terzo posto in classifica in piena zona playoff. Dall’altra parte la Sangiustese inanella il nono risultato utile di fila e sale a quota 32 in classifica rimanendo a meno sei dalla zona playoff. Pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo in una gara equilibrata.
Match giocato con grande intensità da entrambe le compagini che si sono affrontate a viso aperto, soprattutto nella prima frazione dimostrando il loro ottimo momento di forma. La squadra di Mariani è scappata due volte con Stampella e Palmucci ma si è fatta riprendere due volte dalla squadra di Morganti trascinata da Tonuzi che ha avuto l’occasione più importante del secondo tempo per portare la gara dalla parte della Sangiustese ma Bentivogli e la traversa gli hanno detto di no.
Cronaca 1° tempo
21′ Alla prima occasione della gara il Montefano passa in vantaggio. Punizione battuta veloce da Palmucci per Alla che serve una gran palla in profondità a Stampella. L’attaccante entra in area di rigore e con una precisa conclusione batte Monti.
26′ Arriva subito il pareggio della Sangiustese, gran palla in profondità di Ercoli per Tonuzi che scappa via in area di rigore poi con un delizioso pallonetto supera Bentivogli.
30′ I padroni di casa trovano il nuovo vantaggio, Candidi semina il panico sull’out di sinistra, arriva sul fondo e mette la palla dentro per Dell’Aquila che spizza per Palmucci che fa partire una girata di prima intenzione al volo che non lascia scampo a Monti.
41′ Gli ospiti rimettono tutto in equilibrio, Loviso serve Tonuzi che entra in area di rigore e fa partire una gran conclusione che si insacca all’angolino basso alla sinistra di un incolpevole Bentivogli.
Finisce così la prima frazione senza altre emozioni con le due squadre che vanno a riposo sul risultato di parità.
Cronaca 2° tempo
16′ Alla prima occasione della ripresa la Sangiustese va vicinissima al vantaggio. Tonuzi riceve palla e dal limite dell’area di rigore fa partire una conclusione sulla quale Bentivogli si supera andando a deviare la sfera sulla traversa.
Ripresa che segue lo stesso canovaccio della prima frazione con le due squadre che mettono in campo grande intensità e agonismo con le occasioni da rete che però sono merce rara con i portiere praticamente inoperosi.
Finale di gara che vede il Montefano spingere con maggiore convinzione alla ricerca del goal vittoria ma la Sangiustese fa buona guardia senza rischiare nulla. E dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara con le due squadre che vanno a prendersi il meritato applauso dei propri sostenitori.
Fonte articolo: TVRS