JUNIORES – L’intervista al tecnico dei giovani viola che hanno vinto il girone C del campionato regionale Under 19
Un weekend storico quello appena messo in archivio in casa Montefano. La società viola infatti, dopo oltre cinquant’anni di storia, ha trionfato per la prima volta nel campionato Juniores, chiudendo al primo posto, con una giornata di anticipo, il girone C (vedi).
Grande merito per i ragazzi di mister Andrea Prosperi, che nonostante le difficoltà hanno realizzato qualcosa di fantastico. I viola hanno ottenuto 52 punti in 21 gare, mettendo a segno 70 reti e subendone 24, un cammino importante, vissuto quasi sempre al comando, che conferma l’ottimo lavoro fatto a livello giovanile nelle ultime stagioni.
“Questa per noi è una vittoria quasi inaspettata. Affrontavamo un girone molto difficile, con società dai bacini d’utenza importanti, come Maceratese e Valdichienti e lo abbiamo fatto con una rosa ridotta – ha confessato mister Prosperi – Il nostro è stato un piccolo miracolo. Spesso ci siamo allenati con meno di dieci ragazzi, perchè molti erano impegnati con la prima squadra e un grazie va anche a loro, che ci hanno dato una mano. Sapere di aver centrato una vittoria storica per il Montefano, ci riempie ulteriormente di orgoglio”.
Mister Andrea Prosperi si conferma quindi tecnico vincente, con il quarto trionfo personale dopo quelli ottenuti con Aurora Treia, per ben due volte e quello con il Montemilone Pollenza. Il tecnico ha saputo fare di necessità virtù, grazie anche alla collaborazione con NicoMariani, mister della prima squadra.
“Per me è il quarto successo in carriera, ma sono molto contento per i ragazzi. Ora andremo a giocarci la fase finale. Sappiamo che troveremo realtà importanti e forti, come può esserlo l’Atletico Ascoli, ma ormai non ci poniamo limiti, consapevoli di non essere inferiori a nessuno – dichiara l’allenatore – Voglio anche ringraziare mister Nico Mariani, con il quale nel corso della stagione c’è stato un rapporto fraterno. Abbiamo collaborato molto e forse è stato il migliore con cui abbia collaborato in questi anni”.
(Articolo di Matteo Achilli per Marcheingol)